Perde il controllo dell’auto a causa della strada bagnata e si schianta a tutta velocità contro il muro esterno di una palazzina, tranciando di netto i tubi del gas. Poteva trasformarsi in una tragedia l’incidente stradale avvenuto ieri sera a Valli del Pasubio. Una “Reanault Twingo” condotta da una dona è andata a finire contro il muro di un’abitazione, centrando in pieno i tubi del gas. Sarebbe bastata una piccola scintilla o un principio di incendio della stessa vettura per innescare l’esplosione.

Fortunatamente, invece,  la conducente della vettura non ha riportato contusioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30. La “Renault Twingo” si stava spostando da Valli verso Schio quando, dopo aver percorso una curva, la conducente ha perso il controllo del veicolo.

A quanto pare a causa della strada bagnata dal violento acquazzone del pomeriggio, che ha trasportato sulle strade ghiaia e fanghiglia, la vettura ha sbandato violentemente. La conducente è riuscita a evitare l’impatto contro una vettura che arriva dal senso opposto, ma dopo una sterzata non è più riuscita a controllare il veicolo. La “Renault Twingo” è finita fuori strada, terminando la sua corsa contro i tubi del gas sul muro della palazzina.

Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dei Carabinieri del Radiomobile di Schio. La conduttura del gas e’ stata subito chiusa. I vigili del fuoco, utilizzando una motosega, sono riusciti a liberare la vettura rimasta incastrata tra la vegetazione e i tubi del gas, poi alcuni residenti hanno spostato la vettura. La conducente nell’impatto ha riportato solo lievi contusioni.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia