AltoVicentinOnline

Ubriaco semina il terrore per strada. Colpisce due carabinieri e finisce in manette

Ha seminato il terrore lungo la strada, incurante della presenza di altre auto, ma anche di pedoni sul ciglio della strada, tra cui genitori con bimbi piccoli sui passeggini. Si è messo a zigzagare alla guida della propria Fiat Punto: era ubriaco. L’episodio è avvenuto a Isola vicentina ieri sera.

Le manette sono scattate ai polsi di Mariano Grendene, 52 anni, residente a Malo. Dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale perchè quando i carabinieri hanno cercato di intimargli l’alt e di farlo scendere dall’auto, lui ha risposto inveendo contro di loro e spedendone due in ospedale. Niente di grave per i carabinieri, che sembrava avessero a che fare con una belva umana. Grendene, in preda agli effetti dell’alcol, non voleva saperne di calmarsi. Solo quando è arrivato dentro gli uffici della caserma, è riuscito a trovare un pò di pace. Dopo aver trascorso la notte all’interno della camera di sicurezza, è stato portato a casa, in quanto gli è stato concesso il beneficio dei domiciliari. Stamani, verrà portato a Vicenza per essere processato con il rito direttissimo. 

Sempre ieri notte, i carabinieri del nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà,  una persona di Arsiero, B.S, di anni 49, per guida in stato di ebbrezza. Sequestrata l’auto e ritirata la patente.

 di Redazione Thiene on line