Nonno vigile investito a Cavazzale di Monticello Conte Otto. La vittima è Gualtiero Dalla Pozza, 61 anni, residente a Monticello. Si trova ricoverato all’ospedale di Vicenza, ma i medici assicurano che non c’è pericolo di morte. Il suo investitore è prima fuggito via, poi, si è presentato in via Roi, ‘teatro’ dell’incidente. Invano ha tentato di raccontare una storia, che però non ha convinto la polizia locale che ha preceduto con le sanzioni del caso.

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il nonno vigile si trovava sulle strisce pedonali. Era impegnato nel servizio che ogni mattina effettua nella via Roi, in prossimità dell’intersezione con Via Fogazzaro. Era in divisa e aveva la paletta in mano. Un autocarro proveniente dal centro di Cavazzale lo ha travolto. L’impatto è stato violentissimo e Dalla Pozza ha sfondato con il capo il parabrezza del Fiat Ducato. Quindi è caduto sull’asfalto. L’autista, persona conosciuta in paese , controllato sommariamente le condizioni di salute dell’uomo da lui investito, si sarebbe allontanato di alcuni centinaia di metri, ritornando sul luogo per chiedere come stesse il nonno vigile investito. Solo un’ora dopo, si è deciso a confessare di essere l’investitore. Contro di lui, prove schiaccianti come i capelli del ferito sul parabrezza del suo mezzo.

Gli è stato contestato l’articolo 193 2° assicurazione scaduta da quasi 3 mesi – Articolo 180 7° mancanza della carta di circolazione – Articolo 191 1° e 4° per l’investimento sulle strisce pedonali del pedone nonchè nonno vigile ed immediato ritiro della patente di guida per le lesioni riportate dall’investito. La Polizia locale riferisce in serata che il ferito è trattenuto in osservazione all’ospedale di Vicenza, ma il quadro clinico, al momento, non desta particolari preoccupazioni.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia