Domani pomeriggio alle 14.15 nella chiesa di Pievebelvicino verranno celebrate le esequie di Stefania Gallastri, 48enne dipendente di lunghissimo corso del comune di Valli del Pasubio, donna amata da tutta la comunità per la sua disponibilità ed il suo sorriso. La Gallastri era da anni malata di tumore ai polmoni, ed è spirata nella notte tra giovedì e venerdì.

La donna lascia due figlie, Valeria e Chiara, ed il marito Roberto Calli, fratello gemello dell’ex Sindaco di Torrebelvicino Giorgio che a sua volta pochi mesi fa ha perso la moglie Roberta Bertoldi. La terribile notizia ha precipitato nello sgomento la famiglia e anche la comunità di Valli del Pasubio, che per oltre vent’anni ha beneficiato del sorriso e della professionalità della Gallastri, impiegata nel settore anagrafe e negli ultimi anni anche responsabile del reparto. Increduli i componenti dell’Amministrazione vallense.

La donna aveva già superato un primo ciclo di terapie qualche anno fa ed era tornata regolarmente a lavoro, fin quando pochi mesi fa aveva dovuto nuovamente assentarsi dall’ufficio per fronteggiare un nuovo peggioramento del male. Fino al tragico epilogo occorso pochi giorni fa. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, a testimonianza del grande affetto che in vita ha circondato la pacata e riservata Stefania.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia