Poteva finire in tragedia la gita di una scolaresca vicentina sul Monte Cimone. Alle 12.30 di oggi il Soccorso Alpino ha ricevuto un allarme proveniente da Tonezza, per una bambina di 10 anni che, in gita con la classe, è caduta ruzzolando in un tratto di prato molto ripido e andando a sbattere sulle rocce per poi finire nel bosco.
La piccola, in visita alle trincee della Grande Guerra sul Monte Cimone, dopo essere scivolata sul ripido prato, era ruzzolata per una trentina di metri, cadendo da un salto di roccia e finendo nel bosco sottostante.
Sul luogo dell’incidente si è precipitata l’eliambulanza di Trento con a bordo un tecnico del Soccorso Alpino della Stazione di Arsiero chiamato per individuare con urgenza il luogo dell’incidente. Sul posto intanto era sopraggiunta una squadra di soccorritori a supporto.
Alla bimba sono state subito prestate le prime cure. Imbarellata e imbarcata con un verricello, è stata quindi trasportata all’ospedale di Vicenza con un possibile trauma alla schiena.
A.B.