L’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica Schio, Val Leogra e Val Posina chiuderà dal 1° gennaio 2015.
L’Ufficio, aperto nel 2011, dai Comuni di Schio, Piovene Rocchette, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, San Vito di Leguzzano, Santorso, Monte di Malo e poi Posina e Marano Vicentino, in collaborazione con la Comunità Montana Leogra Timonchio e il Consorzio Vicenza E’, è stato un caso unico in Provincia, in cui i Comuni hanno saputo fare rete per trovare le risorse per aprire lo sportello’.
“Quello che è certamente un brutto colpo per Ilenia e Stefania, le gentili e competenti ragazze che da 4 anni lavorano allo IAT, prima nei locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e fino a oggi a Palazzo Fogazzaro – si sente però di dire il Sindaco Valter Orsi – non è necessariamente un punto di non ritorno. E’ stata formalmente costituita l’Unione Montana tra i comuni di Schio, Piovene Rocchette, Posina, Valli del Pasubio, Torrebelvicino, Santorso e Monte di Malo e ribadisco che credo molto in questo progetto che ci porterà a condividere importanti servizi, come quello di Protezione Civile, ma soprattutto la programmazione territoriale e turistica. Ed in quest’ottica, e con le possibilità di finanziamento che questa scelta ora ci consente, lavoreremo per far funzionare anche l’ufficio turistico».
A Schio, comunque, Palazzo Fogazzaro rimarrà un punto di riferimento per le informazioni sulle attività culturali, ricreative e per la promozione del territorio.
Il servizio informativo a sportello, che farà capo all’Ufficio comunale di Promozione del Territorio, riaprirà mercoledì 7 gennaio 2015, con i seguenti orari: martedì 9-12; mercoledì 9-12 e 14-18; giovedì 9-12 e 14-18; venerdì 9-12; sabato 9-12 e 14-18.
Da fine gennaio, inoltre, sarà aperto anche la domenica
Il riferimento telefonico rimane lo 0445-691392.
Per informazioni sono anche a disposizione il sito internet istituzionale www.comune.schio.vi.it (in particolare la sezione Vivere e il calendario delle manifestazioni); la pagina facebook del Comune di Schio e le newsletter istituzionale e del Servizio Cultura.
Per gli altri Comuni, al momento, è possibile riferirsi ai siti istituzionali
Piovene Rocchette http://www.comune.piovene-rocchette.vi.it/
Torrebelvicino http://www.comune.torrebelvicino.vi.it
Valli del Pasubio http://www.comune.vallidelpasubio.vi.it
San Vito di Leguzzano http://www.comune.sanvitodileguzzano.vi.it
Santorso http://www.comune.santorso.vi.it
Monte di Malo http://www.comune.montedimalo.vi.it
Marano Vicentino http://www.comune.marano.vi.it
Posina http://www.posina.info/
e al sito del Consorzio delle ProLoco della Val Leogra http://www.consorzioprolocovalleogra.it/