Non si ferma al posto di blocco e, inseguito, prende contromano strade e rotatorie, seminando il panico a Zugliano. Un 42enne residente a Fara Vicentino è stato denunciato dagli agenti della Polizia locale Nordest Vicentino per guida in stato di ebbrezza.
L’uomo dovrà anche pagare multe salatissime per le manovre pericolose fatte alle guida. La sua auto, una Fiat Punto, è stata sequestrata e sarà confiscata. La vicenda è avvenuta ieri trenta minuti dopo mezzanotte in via IV Novembre a Zugliano. Una pattuglia della polizia locale era impegnata in un posto di blocco. Il vigile urbano, vedendo arrivare la Punto condotta dal 42ene, ha intimato l’alt con la paletta, ma il conducente non si è fermato. Secondo quanto ricostruito dai vigili urbani, avrebbe accelerato, e per superare il posto di blocco, avrebbe invaso la carreggiata opposta. I vigili si sono lanciati all’inseguimento. La Fiat Punto, tallonata dall’auto dalla polizia locale ha provocato un incidente, tamponando una Golf, ma nonostante l’impatto e i danni non si è fermata. La vettura ha imboccato contromano la rotatoria di via IV Novembre, proseguendo la folle corsa a tutta velocità in via Calcara, infine svoltando a sinistra in via Astico, seminando il panico tra automobilisti e passanti. In via Astico il 42enne è stato costretto a fermarsi, visto che la strada è senza uscita.
I vigili urbani lo hanno portato in caserma a Thiene e fatto sottoporre al test con l’etilometro. Il risultato è inequivocabile: l’automobilista aveva un tasso di alcol nel sangue quattro volte superiore a quanto previsto dalla normativa. E’ stato quindi denunciato, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.
di Redazione Thiene On Line