AltoVicentinOnline

Lugo-Sarcedo. Il cuore di Mirco Ronzani ha smesso di battere. La Procura apre inchiesta per omicidio colposo

Non ce l’ha fatta Mirco Ronzani, 39 anni, di Lugo. Il 10 novembre scorso, era rimasto vittima di un incidente in via Santa Maria a Sarcedo, mentre, con la fidanzata, usciva dalla pizzeria Da Denis. Proprio mentre tentava di scansare la sua compagna, vedendo arrivare una Fiat Panda, ne era finito travolto. L’impatto era stato violentissimo, nonostante il tentativo di frenata da parte della conducente. Ora B.G., 43 anni, è indagata per omicidio colposo.
Quella sera si era intuito subito che le condizioni di Mirco erano disperate. ‘Non abbiamo mai smesso di pregare per lui – racconta Luca Cortese, sindaco di Sarcedo – ho sentito al telefono i genitori la settimana scorsa. Nella loro voce un misto di speranza e di rassegnazione. Ieri, ho saputo della tragedia da un post di facebook. Non volevo crederci’.

Quella maledetta sera, Mirco era stato a cena con la sua compagna. La dinamica dell’incidente non è mai stata accertata con precisione. I vigili della Polizia Locale Nevi ora, dovranno portare in Procura a Vicenda tutto il carteggio. E’ stata infatti aperta un’inchiesta per omicidio colposo.

Mirco era un ragazzo amato da chi lo conosceva. Faccia pulita e papà attento, lascia il piccolo Danny di soli quattro anni, avuto dal matrimonio interrotto diverso tempo fa. Mirco però si era rifatto una vita con una nuova compagna. Erano felici e innamorati. Una nuova famiglia. Lugo piange questo ragazzo dall’espressione che era vita pura.

 

N.B.