Viaggiava in sella alla propria moto con un tasso alcolico quattro volte superiore a quello consentito dalla legge. E’ quanto hanno accertato gli agenti della Polizia Locale Nord Est Vicentino, intervenuti ieri pomeriggio, per l’incidente stradale avvenuto a Sarcedo in località Casoni, sulla Nuova Gasparona.
F.B., 55 anni, queste le iniziali e l’età del centauro che, a bordo della propria Harley Davidson, si è scontrato contro il Furgone Ford condotto da G.G., 22 anni. Nell’impatto violentissimo il motociclista ha avuto la peggio ed è finito sull’asfalto riportando oltre a gravissimi traumi su tutto il corpo, anche l’amputazione dell’alluce del piede sinistro, che è stato recuperato durante i soccorsi dal personale del Suem.
Le sue condizioni sono migliorate in serata ed i medici dicono che se la caverà nel giro di 30 giorni. Sottoposto all’alcoltest, i sospetti degli agenti sono risultati fondati perchè il 55enne di Sarcedo, che procedeva verso Montecchio Precalcino guidava in stato di ebbrezza alcolica. E non era solo alticcio, l’uomo aveva assunto una quantità di alcol notevole.
Indagini sono in corso per capire il perchè del gesto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie e che certamente, la Polizia Locale non lascerà impunito con le conseguenze del caso.
N.B.