Quella che doveva essere una grande festa all’insegna di uno sport che sta spopolando tra i giovani e non solo, si è trasformata in un incubo per i numerosi partecipanti.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri della compagnia di Schio, un virus, che poi si è scoperto essere intestinale, ha rovinato il raduno internazionale che aveva fatto incontrare oltre 60 appassionati della estrosa disciplina.
Si erano dati appuntamento per il fine settimana all’interno del capannone di Santorso adibito a palestra. Pare fosse tutto in regola ma, da due giorni, vomito e dissenteria hanno iniziato a prendere di mira alcuni ragazzi, tra i quali diversi stranieri.
Inizialmente si era pensato ad un batterio alimentare. La situazione è precipitata all’alba di stamattina quando sono addirittura intervenuti i Carabinieri, in seguito al malore di alcuni ragazzi, tra i quali due che hanno anche perso i sensi.
Qualche maligno ha pensato male, sospettando che magari fosse circolata qualche droga all’interno del capannone. Ogni dubbio è stato però fugato dalla diagnosi, messa nero su bianco dai medici, i quali non hanno avuto dubbio nel definire l’accaduto una semplice epidemia virale di origine intestinale.
In tre sono stati ricoverati all’ospedale di Santorso. Altri hanno rifiutato le cure mediche e la situazione non è grave.
Solo una brutta disavventura per gli entusiasti partecipanti di questa singolare e attraente disciplina, che hanno visto tramutare il loro entusiasmo per un evento di portata internazionale i disagio.
Redazione