E’ fuggito dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Santorso ed è considerato un ‘soggetto pericoloso’.E’ stato acciuffato verso le 14 a Chiampo, dove non ha opposto resistenza ai carabinieri che lo hanno acciuffato e riportato in ospedale. R.F., 26 anni, marocchino, è stato  ‘uccel di bosco’ per alcune ore , dopo aver tagliato la corda come un topo in gabbia. Come nelle scene dei film d’azione americani, ha rubato una vettura, una Fiat Marea grigia, che stata ricercata ovunque dai militari che finalmente, lo hanno scovato e bloccato.

 

Il giovane era ricoverato, dopo che una decina di giorni fa, preso da un raptus di follia, aveva sfasciato mobili e suppellettili nella propria abitazione di Santissima Trinità di Schio.
 Aveva combinato l”inferno’ ed i carabinieri erano riusciti a bloccarlo, portandolo all’ospedale Alto Vicentino, dove era stato sedato e da dove stamattina, è riuscito a fuggire.

‘Pare sia fuggito dal giardino dell’ospedale – ha spiegato la Dg Daniela Carraro – purtroppo, sono cose che possono accadere, ma stiamo cercando di ricostruire con precisione l’evasione per riflettere e fare in modo che non accada mai più, che un ricoverato si dilegui così’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia