Ancora poco per iscriversi al Laboratorio radiofonico gratuito rivolto ai giovani e promosso dalla Rete per le Politiche Giovanili dell’Altovicentino e dall’associazione Radio Eureka: le iscrizioni, infatti, chiudono giovedì 9 ottobre.
Il corso, rivolto a giovani tra i 15 e i 25 anni, è composto di 5 incontri teorici, con workshop incentrati su giornalismo, dizione, speakerato, regia e web communication si svolgeranno tra ottobre e dicembre 2014 per preparare i partecipanti a reperire notizie, creare una scaletta, condividere i contenuti in modo esauriente e preciso, creare un format radiofonico e gestire tutti i mezzi di comunicazione a disposizione di una web radio.
Successivamente, i partecipanti passeranno alla pratica e tra gennaio e maggio 2015 entreranno in studio per registrare le puntate di un format radiofonico nel quale saranno i protagonisti con i propri preziosi contributi come speaker, registi e autori.
«Ci auguriamo – ha commentato Alessandro Zaffonato, consigliere delegato alle politiche giovanili di Santorso – che tanti ragazzi vogliano cogliere questa occasione gratuita di formazione e partecipazione. Radio Eureka è un importante esempio della capacità dei giovani di realizzare i propri progetti e sogni; per questo, il corso di radiofonia ci sembra un’opportunità per i ragazzi del nostro territorio».
Il corso è a numero chiuso, sarà possibile iscriversi entro ill 9 ottobre mandando una mail a info.radioeureka@gmail.com