Si trova faccia a faccia con il ladro che gli era piombato in casa e si becca un pugno in pieno volto. Tutto davanti agli occhi delle figlie di 6 e 10 anni. E’ accaduto a Sandrigo. Teatro della violenza da parte dell’audace ladro, un appartamento di via Aldo Moro. Erano circa le 18, quando l’ operaio 44enne G.F. rientra a casa e si ritrova un malvivente intento a rovistare nella sua ‘intimità’. Il delinquente aveva il volto parzialmente coperto da una sciarpa e alla vista del proprietario dell’abitazione che aveva l’intento di svaligiare, gli ha sferrato un cazzotto. Il padrone di casa si trovava in compagnia delle sue bambine, con cui aveva trascorso qualche ora al cinema del vicino patronato. Tempo prezioso per quel malvivente, che ne ha approfittato per introdursi in casa e fare razzia. Non è riuscito a portare in porto il piano perchè l’arrivo improvviso del proprietario dell’appartamento glielo ha impedito.
Le condizioni della vittima non sono gravi anche se l’operaio ha dovuto ricorrere alle cure dei medici della guardia medica, che lo hanno dirottato in ospedale. La prognosi è di pochi giorni, per fortuna, ma la paura per il 44enne è stata tanta. Anche per le due piccoline è stato difficile. Hanno vissuto degli attimi di terrore e mai più, potranno dimenticare…
Il ladro dopo aver colpito la sua vittima si è dileguato a bordo di un’utilitaria, alla cui guida c’era un complice con il ruolo del ‘palo’. L’auto è schizzata via a tutto gas, facendo perdere le tracce. Sono in corso i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri della stazione di Sandrigo e del Nucleo operativo della compagnia di Thiene. Diversi i posti di blocco istituiti nelle principali vie d’accesso della zona. E’ in corso la caccia ai malviventi, dei quali non si conosce granchè. La vittima ha riferito solo di una vettura di colore scuro.
di redazione Thiene on line