AltoVicentinOnline

Sandrigo. Sgominata banda di stranieri che seminava il terrore nei locali dell’Alto Vicentino

Il lavoro dei carabinieri è tutt’altro che concluso. Si sospetta infatti che la gang, composta da sette cittadini stranieri tutti giovanissimi, sia autrice di episodi come quello di qualche giorno fa a Sandrigo, quando la banda fece irruzione in un bar  e con una bomboletta spray urticante terrorizzò i presenti che vissero una circostanza di terrore indimenticabile. La banda minacciò il titolare dell’esercizio pubblico che si rivolse ai carabinieri che iniziarono ad indagare sulla banda di criminali, che aveva agito nei giorni prima con le stesse modalità.

 

Una violenza inaudita quella descritta dalle vittime delle aggressioni avvenute in diversi comuni dell’Alto Vicentino dove la banda avrebbe seminato il terrore. Oltre a colpire con bomboletta spray urticante, i sette che parlavano in inflessioni chiaramente non italiane, minacciavano e ingiuriavano i malcapitati.

Ieri, i militari hanno chiuso il cerchio attorno alla gang. Si tratta di Si tratta F.W. 23enne, Marocco; R.J.G. 23enne, cittadino dominicano; B.M.A. 19enne, cittadino rumeno; B.E.19enne, cittadino rumeno; N.M. 21enne; P.M. 21enne e  T.L. 22enne, tutti e tre residenti a Sandrigo.

Preziosa la collaborazione delle vittime, che hanno denunciato tempestivamente fornendo agli investigatori dettagli che sono risultati determinanti ai fini delle indagini per smascherare i sette indagati che sono accusati di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi (bomboletta spray urticante), ingiurie e minacce.

di Redazione Thiene on line