Si sono meritati un arresto due sprovveduti ladri di vestiario di marca, per aver rubato due sciarpe in lana da uomo e due berretti, uno di lana ed uno di pelle, tipo coppola per un valore di 250 euro.
Ieri sera, intorno alle 19, a Sandrigo, nel parcheggio della palestra ’Cielo Blu’, in via Monte Grappa 26, i due individui si sono introdotti nella Bmw di Massimo Pozzan 49enne di Marostica, dopo averne sfondato il finestrino, per poterne prelevare i costosi indumenti, senza accorgersi della presenza di un testimone, che è stato in grado di rilevare il numero di targa della loro Fiat Grande Punto bianca.
Su segnalazione di quest’ultimo la compagnia dei carabinieri di Thiene è intervenuta ed una pattuglia della Stazione di Dueville è riuscita ad intercettare il veicolo dopo circa un quarto d’ora lungo la S.P.Pasubio, tra Costabissara e Vicenza.
Sono stati quindi identificati Emanuele Cavazza, 40enne, residente a Cervignano del Friuli e Abel Floriani, 28enne , residente a Bassano del Grappa , senza fissa dimora.
I due sono stati accompagnati in caserma, dichiarati in arresto e successivamente trasferiti alle camere di sicurezza della Compagnia di Thiene, a disposizione del Sostituto Procuratore di turno in attesa della fissazione del rito direttissimo, mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.
Questa mattina al Tribunale monocratico di Vicenza hanno avuto luogo la convalida dell’arresto di Cavazza e Floriani e l’aggiornamento del processo per il prossimo 19 marzo. Il giudice ha disposto per Floriani la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Stazione di Bassano del Grappa, mentre per Cavazza gli arresti domiciliari nell’abitazione dei suoceri a San Vito al Tagliamento.
U.D.A