Grande apprensione a Sandrigo questa mattina venerdì 20 maggio pochi minuti prima delle 11 per l’investimento di un’anziana coppia a passeggio.
Una Mercedes condotta da un 67enne residente a Monticello Conte Otto stava transitando in via Monte Grappa lungo S.P. 248 con direzione Marostica, quando giunto a poche decine di metri dall’intersezione con via G.G. Trissino, per cause ancora in corso di accertamento, non è riuscito ad evitare l’impatto con due pedoni intenti nell’attraversamento della Strada Provinciale e provenienti dalla propria sinistra. La coppia a piedi, marito e moglie, entrambi 80enni residenti a Colceresa, dopo essere stati caricati sul cofano dell’autovettura, si sono trovati sbalzati in avanti di qualche metro rovinando malamente a terra.
Ad intervenire tempestivamente grazie alla presenza nel vicino mercato tradizionale del venerdì, una pattuglia della Polizia Locale di Sandrigo impegnata poco distante, che successivamente coadiuvata da altre due pattuglie del distaccamento di Monticello Conte Otto ha prestato i primi soccorsi ai malcapitati e compiuto i rilievi di rito.
Sul posto anche due autoambulanze del SUEM di Vicenza che dopo aver stabilizzato i due feriti, li hanno condotti presso il Pronto Soccorso di Vicenza in codice giallo.
Pesanti i rallentamenti subiti dal traffico il quale è tornato alla normalità soltanto verso le 12.30, dopo che gli operatori di ‘Sicurezza e Ambiente’ hanno ultimato le operazioni di pulizia del manto stradale.
di Redazione AltoVicentinOnline