Ha perso la vita falciato da una motocicletta per rincorrere l’adorato padroncino salito nel pullman per andare a scuola.
E’ morto così un cagnolino di taglia media che ieri mattina, poco prima delle 8, ha improvvisamente attraversato via della Repubblica a Sandrigo, tagliando la strada ad un motociclista che stava andando al lavoro e che a sua volta si è fatto male tentando di evitare l’animale.
D.G., 58enne di Caldogno, ha provato con tutte le forze a fermare il suo scooter Piaggio prima di investire il cane, ma l’impatto è stato inevitabile e il conducente del motorino si è ritrovato a terra, con numerose contusioni e fratture ad alcune dita.
L’animale, sfuggito al controllo del suo padrone, per dimostrare tutto il suo amore verso il padroncino, si era infatti lanciato verso il pullmino nel quale era salito il giovane figlio del suo proprietario, al quale l’animale era molto affezionato. D.G., che stava raggiungendo il posto di lavoro nell’ufficio postale di Sandrigo, dopo aver investito il cane ed avere sbandato per alcuni metri, non ha potuto mantenere il controllo della motocicletta ed è finito a terra.
Sia l’uomo che il cane sono stati soccorsi subito da alcuni automobilisti di passaggio ma per l’animale, da subito agonizzante, non c’è stato nulla da fare.
Sul posto è arrivato immediatamente anche N.A., 43 enne rumeno residente a Sandrigo e proprietario del cane, il quale ha dimostrato che l’animale era in possesso della certificazione sanitaria rilasciata dalle autorità rumene ed era di regolare proprietà.
Per i rilievi del sinistro e la regolazione del traffico, sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale del distaccamento di Monticello Conte Otto.