AltoVicentinOnline

Roana. Operaio salva la vita a un 66enne che voleva suicidarsi

Colto da una crisi depressiva tenta di suicidarsi, ma fortunatamente un operaio lo vede e riesce a salvargli la vita. E’ ricoverato all’ospedale di Bassano ed è fuori pericolo l’uomo di 66 anni che questa mattina ha tentato di togliersi la vita a Roana, nelle vicinanze di un’azienda.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata. L’uomo, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, dopo essere uscito di casa e aver girovagato senza meta per circa un’ora ha raggiunto una ditta. Colto da un momento di forte smarrimento e depressione si è legato una corda attorno al collo, tentando di suicidarsi. Un operaio che stava lavorando nella vicina azienda, ha visto la scena ed è subito intervenuto.

E’ riuscito a bloccare il 66enne, ha slegato la corda che l’uomo si era legato attorno al collo, salvandogli la vita. Sul posto, intanto, arrivava un’ambulanza del Suem. Il 66ene è stato affidato alle cure dei medici che lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale di Bassano, dove si trova adesso ricoverato per accertamenti: è fuori pericolo.

Di Redazione Thiene On Line