Tragedia nei boschi dell’altopiano. Giorgio Tessari esperto boscaiolo, 54 anni, di Camporovere, è morto, travolto da una pianta che stava tagliando. Ha assistito impotente al decesso, il figlio Nicola Tessari, 27 anni, che lavorava con il padre.
L’incidente è avvenuto in località Gruppagh a Roana, alle pendici del monte Verena, in una zona molto impervia, mentre l’uomo, che gestiva una ditta specializzata nel taglio boschivo è stato investito dal faggio di notevoli dimensioni che stava segando; il tronco rimbalzando è andato a colpirlo al collo, uccidendolo sul colpo.
I primi a giungere sul posto, gli Agenti della Guardia Forestale di Asiago e Roana e con difficoltà l’ambulanza del Suem 118 dell’Ospedale di Asiago, che hanno potuto solo constatare il decesso del boscaiolo che aveva già perso la vita a causa dei traumi riportati.
Sul posto a anche i Vigili Urbani. Ricomposta la salma, è stata imbarellata e trasportata sulla jeep fino alla camera mortuaria.
Oltre al figlio, testimone inerme della tragedia, l’altopianese lascia la moglie Lorena e la figlia Roberta, prima della celebrazione delle esequie bisognerà attendere il benestare della Procura che ha disposto un accertamento da parte dei tecnici Spisal per chiarire la dinamica dell’accaduto.
G.R.