AltoVicentinOnline

Ritrovati allo stadio di Dueville due minorenni scomparsi martedì da una comunità

Sono stati ritrovati in buona salute ma in forte stato confusionale due minorenni che erano ‘scomparsi’ martedì scorso dalla comunità padovana nella quale vivevano.

La Polizia Locale Nordest del distaccamento di Monticello Conte Otto è stata chiamata ad intervenire allo stadio comunale per dare soccorso ad una ragazza in preda a forte malore e in stato confusionale.

Una volta sul posto gli agenti anno velocemente identificato la giovane ed il suo amico, entrambi minorenni, come i due ragazzini che da martedì pomeriggio, durante una visita ad un centro commerciale di Albignasego, avevano fatto perdere le loro tracce.

Contattati dalle forze dell’ordine, sul posto si sono precipitati il responsabile della comunità che ospita i due giovani ed una sua collaboratrice. Dopo aver confermato agli agenti che si trattava proprio dei due giovani, la cui scomparsa era stata subito denunciata ai Carabinieri, ai due sono stati riaffidati i giovani.

I ragazzi, in preda a stato confusionale, non hanno chiarito i motivi per i quali avevano deciso di allontanarsi dalla comunità e la giovane, che continuava ad accusare forti malori, è stata trasportata con l’ambulanza del Suem all’ospedale di Vicenza per verificare il suo stato di salute.