Un fienile completamente distrutto dalle fiamme, oltre 20 mila euro di danni. E’ il bilancio del gigantesco rogo scoppiato ieri notte a Quinto Vicentino. In fiamme il capannone adibito a fienile di proprietà di di Giuliano Schiavo 40 anni, situato al numero 11 di via Quintarello.

L’incendio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Sandrigo, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, sarebbe riconducibile a un fenomeno di autocombustione. Le fiamme sono divampate 30 minuti dopo l’una. Il fuoco si è velocemente propagato all’interno del fienile, avvolgendo oltre mille rotoballe di fino che il proprietario custodiva all’interno, spostandosi velocemente alla stessa struttura del capannone. Facilitato dal materiale altamente combustibile, nel giro di brevissimo tempo, del capannone non è rimasto quasi nulla. Una persona che transitava nelle vicinanze, vedendo il fuoco, ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Vicenza e i carabinieri.

Ma nonostante l’arrivo tempestivo dei vigili con le autobotti, non è stato possibile domare il rogo prima che distruggesse ogni cosa. I danni alla struttura sono ingenti e non sono ancora stati quantificati. Solo il fieno bruciato all’interno del capannone valeva circa 20mila euro. I carabinieri della Stazione di Sandrigo hanno avviato le indagini per ricostruire dettagliatamente tutta la vicenda.

Di Redazione Thiene On Line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia