E’ ricoverato in ospedale in codice rosso un ragazzo di 21 anni di Quinto Vicentino, vittima di un grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi a Schiavon, mentre era in sella alla sua bici da corsa. Ferite alla testa, nonostante indossasse il caschetto protettivo.
Erano le 12,45 quando F.M., accompagnato da altri due suoi amici ciclisti, stava percorrendo via Roma, a Schiavon, in direzione Vicenza. Ma all’altezza dell’incrocio con via Roncaglia Vaccheria si accorgeva solo all’ultimo momento che l’autocarro che lo precedeva aveva frenato d’improvviso. Anche il ragazzo frenava di colpo, riuscendo ad evitare il contatto col furgone, ma il bloccaggio dei freni gli faceva perdere il controllo della bici, cadendo malamente in terra sul lato destro. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dai suoi amici, e pochi istanti dopo da un’infermiera volontaria della Croce Rossa che si trovava lì a passare. Fino all’arrivo dell’ambulanza, che lo trasportava al pronto soccorso dell’ospedale di Vicenza, in codice rosso per la gravità delle ferite riportate.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del distaccamento di Monticello Conte Otto della Polizia Locale Nordest Vicentino, che hanno raccolto testimonianze di quanto accaduto al fine di poter correttamente ricostruire la dinamica dell’incidente.
di redazione Thiene on line