Sono stati riaccompagnati a valle verso le 22 i due escursionisti che nel pomeriggio si erano trovati in difficoltà a casa della forte nevicata e non riuscivano a scendere dal Monte Pasubio.
V.S., una 55enne di Asiago e R.L., il suo amico 61enne di Arzignano, erano saliti dalla Val Sorapache per poi scendere dal sentiero della Val del Pruche. Un percorso tecnicamente impegnativo, che si snoda tra rocce e attraversa un torrente, reso ancora più difficile dalle condizioni atmosferiche e dal buio.
I due hanno chiamato il Soccorso Alpino verso le 16.30, quando si sono accorti che da soli non ce l’avrebbero mai fatta a scendere dalla
Una squadra del Soccorso Alpino è scesa dall’alto, mentre nello stesso momento, due squadre risalivano dal basso La coppia è stata ritrovata in buone condizioni a circa 1.600 metri di quota grazie a continui richiami ad alta voce, visto che la scarsa copertura telefonica non ha reso possibile la localizzazione gps. Una volta raggiunti, i due amici sono stati aiutati a scendere in sicurezza fino alla conclusione del percorso.