Ancora vandali in azione a Piovene Rocchette. Erano già alcuni giorni che in alcune zone del centro i cittadini segnalavano il verificarsi di atti di teppismo anonimi a danni del patrimonio pubblico.
Ma stavolta i ‘furbetti’ hanno calcolato male tempi e destinatari, rigando proprio la macchina del sindaco Erminio Masero, che ha fatto controllare i filmati delle telecamere posizionate nella zona del municipio per permettere ai carabinieri di identificare al più presto la generalità dei teppisti.
‘Le telecamere hanno fatto il loro dovere – ha commentato il primo cittadino su facebook, rivolgendosi direttamente ai colpevoli – e so chi siete. Tempo fino a lunedì, dopo arrivo con le forze dell’ordine a casa vostra. Vedete voi cosa fare’.
Masero ha poi precisato che il gesto non è in nessun modo legato alla sua carica istituzionale, ma che si di tratta di bravate di adolescenti che colpiscono a caso. ‘Non voglio niente da loro – ha commentato infine Masero – solo che siano smascherati al più presto’.
M.B.