AltoVicentinOnline

Piovene. Ubriaco in auto contro moto: tasso alcolico 6 volte oltre il limite

Presentava i classici sintomi della sbornia il 49enne che ieri alle 16, nella rotatoria tra via Trento e viale Eurosia a Piovene Rocchette, alla guida della sua auto si è scontrato con un motociclo, facendo cadere il guidatore minorenne.

Quando gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti sul posto, hanno ricostruito i fatti: arrivato alla rotatoria, il conducente dell’Audi A4 non aveva dato la precedenza al motociclo che aveva già cominciato la manovra ed era andato ad urtarne la parte anteriore. Nello scontro il minorenne alla guida della moto è finito a terra, senza riportare ferite.

Gli agenti si sono resi subito conto però che il 49enne aveva i sintomi dell’ebbrezza alcolica e l’alcol test ha poi confermato che il tasso alcolemico presente nel sangue dell’uomo era di quasi sei volte superiore al limite consentito.

L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato d’ebbrezza ed è stato sanzionato con una multa di 163euro per non aver dato la precedenza al motociclista. Al 49enne è stata inoltre ritirata la patente e l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca.