Quando i poliziotti gli hanno chiesto di fornire i documenti ha risposto con un semplice “sorry capo” e ha tentato di dileguarsi in bicitra la folla del mercato.
Un uomo, che è stato poi rintracciato e identificato in O.I., 24enne cittadino della Nigeria è stato multato per accattonaggio e transito con bicicletta in area di mercato, resistenza a pubblico ufficiale, omissione di generalità e mancanza di documenti.
E’ successo venerdì alle 12.30 a Piovene Rocchette quando, a seguito di una segnalazione che riguardava la presenza di una persona che faceva accattonaggio molesto ai passanti all’entrata di un esercizio commerciale di via Arnaldo Fusinato.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale del distaccamento di Piovene, che ha individuato l’uomo e gli ha chiesto di farsi identificare.
Dopo aver risposto all’agente “sorry capo”, il 24enne ha tentato di svignarsela in sella alla sua bicicletta , pedalando velocemente lungo via Zanella in direzione viale Matteotti ed entrando nell’area del mercato.
Invitato più volte a fermarsi dall’agente che lo rincorreva, il nigeriano si è dileguato, ma nella fuga ha perso uno smart phone nero, immediatamente recuperato dal poliziotto.
Nel frattempo, un secondo agente a bordo di un’auto di servizio, ha intercettato l’uomo in piazzale degli Alpini. Senza più vie di fuga. Il nigeriano ha seguito spontaneamente l’agente fino al distaccamento della centrale, dove è stato identificato e sanzionato.