Un litigio tra giovani bulli si è concluso oggi con un accoltellamento in via Libertà a Piovene Rocchette, nei pressi del capitello.

 

L’episodio è accaduto verso mezzogiorno. I ragazzi, tutti di origine extracomunitaria, hanno iniziato a litigare per motivi da accertare. Poi due di loro sono passati alle mani, sono volati pugni, finché uno di questi ha estratto dalla tasca un coltello, col quale è riuscito a ferire l’altro alla gamba.

 

I residenti, allarmati dalle grida, hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, carabinieri e vigili del fuoco, che hanno allertato anche l’ambulanza, accorsa subito per soccorrere il ragazzo ferito. Dopo poco è arrivata anche una pattuglia della polizia locale.

 

Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Santorso per essere medicato mentre gli altri, un gruppetto di coetanei che risultano residenti a Piovene, Arsiero e Velo d’Astico, sono stati portati nella caserma dei carabinieri di Piovene per la raccolta delle generalità e gli accertamenti di rito.

 

‘Purtroppo gli episodi di bullismo – ha commentato il sindaco Erminio Masero – stanno aumentando, e non di poco. Oltre a questo caso, sono stati segnalati anche altri atti di vandalismo verso autovetture e beni comuni. Ho fiducia nelle forze dell’ordine, che proseguano con successo nelle loro indagini’.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia