Concitato inseguimento ieri sera, dopo che gli occupanti di una Bmw rubata a SAn Giovanni Lupatoto in provincia di Verona hanno forzato un posto di blocco all’entrata di Piovene Rocchette. I carabinieri della Radiomobile si sono messi alle calcagne dei malviventi, che alla vista dei militari hanno tentato una disperata fuga.
Scene da film poliziesco quella tra investigatori e ladri, che, ad un certo punto, hanno deciso di abbandonare l’auto nei pressi dello svincolo autostradale per fuggire a piedi dileguandosi in mezzo alle campagne. Per tutta la notte è stata caccia aperta ai maliventi, che potrebbero essersi nascosti in qualche casolare abbandonato con la complicità del buio.Recuperata la vettura, che si è scoperto essere stata rubata dai delinquenti ad un cinquantenne veronese che l’aveva parcheggiata sotto casa. Molto probabilmente, l’auto doveva servire per mettere a segno dei piani criminali nell’Alto Vicentino.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, predisposti al fine di arginare il fenomeno dilagante dei furti e delle rapine in picco in questo periodo a ridosso del Natale, i carabinieri hanno controllato 55 autovetture e identificato 80 persone. I controlli proseguiranno per tutto il fine settimana.
di Redazione Thiene on line