I carabinieri della compagnia di Schio stanno dando la caccia al pirata della strada che ieri sulla provinciale che collega Santorso a Schio, ha travolto una donna di 71 anni che è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Alto Vicentino. E’ accaduto verso le 18,30 lungo la Sp 350, nei pressi dell’incrocio con via Garziere. La pensionata era intenta a camminare sul ciglio della strada quando è stata centrata dalla vettura, che dopo averla scaraventata sull’asfalto, è schizzata via. Forse l’investitore è stato colto dal panico. Forse non aveva visto la signora a causa della pioggia battente di ieri.
Sono stati gli abitanti della zona a lanciare l’allarme, dopo aver udito la botta. Quando è arrivata l’ambulanza del 118, la donna era a terra e non dava segni di vita. Le condizioni di A. P., di Piovene Rocchette (è residente a pochi metri dal luogo dell’incidente) sono apparse subito gravi. Trasportata in ospedale, i carabinieri hanno fatto scattare le indagini e per l’intera notte hanno dato la caccia al pirata che non si è fermato a dare soccorso. I militari non escludono che lo sconosciuto (potrebbe anche trattarsi di una donna) possa presentarsi oggi stesso in caserma.
Nel frattempo, sono stati interrogati decine di abitanti del luogo. Si invita chi ha visto o sentito qualcosa ieri sera, a fornire notizie ai carabinieri, quantomeno sul modello dell’autovettura. Risalire al modello dell’auto pirata potrebbe dare infatti, la svolta alle indagini.
di redazione Thiene on line