Un boccone avvelenato destinato a qualche cane o animale ‘selvatico’ è stato ritrovato ieri poco prima delle 19 in via Trento a Piovene Rocchette. Il pezzo di carne è stato raccolto da un uomo che, passeggiando nel tratto compreso tra via Stadio e via S. Eurosia, si è accorto che il suo cane si era fermato per annusare morbosamente qualcosa.
Ricordando che nel febbraio 2015, in zone vicine, erano stati rinvenuti altri bocconi avvelenati e che un cane era morto nel giro di pochi minuti dopo averlo ingerito, l’uomo ha allontanato il suo animale e raccolto il boccone con un sacchettino.
Con senso di responsabilità, il civile cittadino ha consegnato il pezzo di carne alla Polizia Locale Alto Vicentino, che a sua volta lo ha portato al Servizio Veterinario dell’Ulss 4 per l’invio all’Istituto Zooprofilattico di Padova per effettuare gli esami tossicologici. Del fatto è stata informata anche Sonia Perotto, assessore all’Ambiente e alla Sicurezza di Piovene.
Gli agenti hanno quindi effettuato un sopralluogo per verificare se sul posto fossero presenti altri bocconi, ma
Immediato l’avvio della ricerca del colpevole, che grazie alla presenza nella zona di alcune di telecamere, potrebbe avere le ore contate.
La Polizia Locale del distretto di Piovene invita la cittadinanza a segnalare al numero telefonico 0445 690115 ogni situazione sospetta o informazioni di rilievo.