AltoVicentinOnline

Piovene. Anziana cade al cimitero e si frattura naso e zigomi

Ogni giorno alla stessa ora per vent’anni a far visita alla tomba del marito defunto portando la bicicletta per mano. Ma domenica 12 aprile l’appuntamento mattutino con l’amato consorte è costato caro ad una anziana di 79 anni di Piovene Rocchette.

La donna, che secondo i testimoni stava uscendo dal cimitero di via Caltrano con la sua bicicletta dal vialetto centrale, sembra abbia perso l’equilibrio o forse è inciampata ma l’impatto con l’asfalto, aggravato dal fatto che la signora indossava gli occhiali, andati pericolosamente in pezzi a contatto col suolo, ha provocato una brutta frattura al naso e agli zigomi e un profondo taglio al sopracciglio.

Data la quantità di sangue che usciva dalle ferite l’anziana è stata soccorsa subito dai presenti che hanno immediatamente chiamato l’Ambulanza. Gli operatori del Suem hanno constatato anche un brutto taglio al labbro e che la donna era in stato di incoscienza. L’anziana sembra non ricordi l’incidente ma di essersi risvegliata in ambulanza.

Vista la complessità delle fratture è stato disposto che l’anziana signora, conosciuta a Piovene per essere sempre stata in gamba e attiva, venga portata all’ospedale di Vicenza per una tac facciale ed altri accertamenti.

Ma.Bo.