Non era ancora sera ed era già ubriaco. Erano le 17,40 ieri, quando una pattuglia del neonato distaccamento di Piovene Rocchette è intervenuta per un incidente stradale avvenuto in Via Rossi.
Secondo una prima ricostruzione fornita dagli stessi agenti, il conducente di una Fiat Punto (50enne di nazionalità italiana residente a Cogollo del Cengio) percorreva la strada con direzione Cogollo , quando giunto in prossimità della curva presente all’intersezione che porta verso Velo d’Astico, ha urtato lateralmente contro una Seat Leon che si trovava in fase di svolta a sinistra.
A seguito dell’impatto, il 50enne ha perso ulteriormente il controllo del veicolo andando a sbattere con la parte anteriore contro una Ford Focus che sopraggiungeva in senso opposto di marcia. Il conducente della Fiat Punto, sottoposto a prova etilometrica, risultava positivo con un valore di 2.13 g/l. Motivo per il quale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica con il conseguente ritiro della patente di guida e confisca del mezzo. Sempre a carico del conducente della Fiat Punto sono state elevate sanzioni amministrative per circa 1000 euro. Nonostante i gravi danni ai mezzi coinvolti, i conducenti/passeggeri non hanno riportato gravi lesioni fisiche.