Aveva già forzato il cancello dell’azienda e si stava arrampicando all’esterno dello stabile nel tentativo di trovare la via migliore per entrare negli uffici, quando ha mancato una presa ed è precipitato da un’altezza di 10 metri. Un volo terribile per N.M., 42 anni, cittadino rumeno,
già noto alle forze dell’ordine per aver commesso in passato reati contro il patrimonio, per violazione di domicilio e danneggiamento. E’ accaduto all’alba di oggi nella sede della ditta Sipeg srl di Pedemonte, una cava di materiale inerte.
Nella caduta l’uomo ha perso conoscenza. E’ stato trovato, questa mattina, da un’impiegata che per prima era andata a lavorare. La donna ha subito chiamato i carabinieri della stazione di Valdastico che a loro volta hanno allertato un’ambulanza. Soccorso dai medici del 118, l’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Santorso. I medici gli hanno riscontrato una frattura esposta del gomito sinistro e la rottura del femore sinistro, più escoriazioni varie. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.
Nel corso di una perquisizione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto refurtiva di ogni tipo, trafugata da vari luoghi. Questo dimostrerebbe come il 42enne, che dovrà rispondere di furto aggravato, avesse già rubato in altri luoghi, prima di introdursi nell’azienda, dove poi, ha rischiato la vita.
di Redazione Thiene on line