AltoVicentinOnline

Monticello C.Otto. Scoperto meccanico abusivo:usava parcheggio Prix come officina

Scoperto a Monticello Conte Otto un meccanico abusivo, che per la sua illegalità, dovrà pagare una multa di oltre 5mila euro. L’uomo utilizzava il parcheggio del Prix di Monticello come autofficina. E’ stato un cittadino incuriosito dalla scena a segnalare ad una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino, Distaccamento di Monticello Conte Otto, che in via Europa, in un parcheggio privato ad uso pubblico attiguo al supermercato PRIX c’era un’autovettura Fiat Multipla senza le due ruote anteriori, appoggiata su supporti in legno. Il differenziale ed i due assi erano staccati dal motore e tenuti sospesi solo da una catena. Sotto l’auto un uomo stava lavorando alla sistemazione del veicolo. L’uomo è stato identificato in un cittadino serbo dell’età di 38 anni, residente a Vicenza. Messo alle strette, ha ammesso di eseguire lavori di autoriparazione conto terzi, senza alcun titolo per esercitare tale attività.

Per tale motivo tutta la sua attrezzatura è stata sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca e il meccanico abusivo veniva sanzionato ai sensi dell’art. 10 della Legge 122/1992 con l’importo di € 5.164,33.

Per quanto riguarda i danni prodotti all’asfalto, sarà il proprietario del parcheggio a chiedere l’eventuale risarcimento.