AltoVicentinOnline

Monte di Malo. Sorprende i ladri in casa e viene aggredito con i manganelli

Armati di manganelli entrano nell’appartamento di un giovane per svaligiarlo, vengono scoperti e lo aggrediscono. Rapina ieri sera a Monte di Malo, Giovanni Veronese, 32 anni è stato medicato all’ospedale Santorso dove gli sono state riscontrate diverse contusioni ed escoriazioni.

Il giovane ha tentato di fermare i ladri che stavano svaligiando la sua abitazione. L’episodio è avvenuto ieri sera. Il trentaduenne appena rientrato ha sorpreso i ladri dentro casa che, dopo aver messo a soqquadro le varie stanze, stavano tentando di portar via una macchina fotografica e alcuni oggetti di valore. Il giovane, senza esitare, ha affrontato i malviventi che erano armati di manganelli. Tra i tre è scoppiata una violenta colluttazione. Alla fine il proprietario dell’appartamento è riuscito a strappare dalle mani di uno dei criminali la macchina fotografica che avevano rubato.

I due malviventi sono poi usciti dall’abitazione e si sono allontanati dalla zona. Forse poco distante ad attenderli c’era un complice a bordo di un’auto. E’ subito scattato l’allarme, sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Schio e un’ambulanza del Suem. Giovanni Veronese è stato trasportato all’ospedale Santorso per essere medicato. I militari dell’Arma hanno effettuato numerosi controlli e posti di blocco in tutta la zona alla ricerca dei due criminali, controllati anche i casolari disabitati, ma purtroppo i rapinatori sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Di Redazione Thiene On Line