AltoVicentinOnline

Monte di Malo. Muoiono marito e moglie in incidente. La Procura apre inchiesta per omicidio colposo

Sarà la Procura di Vicenza a fare luce sull’incidente mortale che ieri pomeriggio, a Monte di Malo, è costato la vita ad una coppia di coniugi con la passione per la moto. Maurizio Mozzi, 55 anni, si trovava in sella alla propria moto Guzzi 650. Dietro di lui l’inseparabile moglie Loredana Meggiolaro di 54.  La coppia risiedeva a Gambellara.

Si trovavano a Priabona e si tratterebbe ( la polizia stradale sta accertando cosa sia accaduto di preciso)di uno schianto fatale con un’auto che avrebbe invaso la corsia opposta. Dietro i coniugi Mozzi, altre moto: una Suzuki 110 su cui viaggiava un 53enne di Tezze di Arzignano ed  una Aprilia 750 in sella alla quale c’era un’altra coppia. Altri centauri hanno avuto la prontezza di riflessi di frenare prima, ma la carambola è stata tragica per marito e moglie di Gambellara, deceduti in ospedale. Lei a Vicenza è spirata per prima. Il marito verso le 22, all’ospedale di Santorso. Le condizioni degli altri feriti non risultano essere gravi.
Il magistrato di turno ha aperto un’inchiesta con l’accusa di omicidio colposo plurimo. Un atto formale e dovuto da parte della magistratura, che in caso di incidente stradale deve aprire un fascicolo prima di avviare le indagini che verranno eseguite dalla Polizia stradale di Schio e che dovranno accertare eventuali responsabilità nella tragedia.
I coniugi Mozzi, lui artigiano piastrellista, lei casalinga, lasciano due figlie.

di redazione Thiene on line