Ancora un furgone rubato e ritrovato, ma questa volta i ladri sono riusciti a portare via il carico: ben 13mila euro di sigarette.

Colpo grosso dei malviventi a Monticello Conte Otto presao di mira il supermercato-rivendita di tabacchi in via Roma, intestato a Giovanna Luison. I ladri sono entrati in azione nella tarda mattinata. Hanno raggiunto il piazzale che si trova sul retro del supermercato-rivendita di tabacchi e, dopo aver scassinato la portiera, hanno rubato un furgone Fiat Scudo carico di sigarette. Centinaia di stecche di “bionde” di varie marche per un valore complessivo di oltre 13 mila euro. I malviventi si sono allontanati con il furgone, raggiungendo un luogo appartato dove ad attenderli c’era, con buona probabilità, un altro camioncino. Hanno caricato tutta la merce del furgone sul camioncino – un’operazione durata sicuramente pochi minuti, visto che nessuno nella zona si è accorto di nulla – e si sono allontanati con l’altro veicolo, abbandonando il Fiat Scudo sul posto. Scoperto il furto, la titolare della rivendita di tabacchi ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono subito arrivate le pattuglie dei carabinieri della Stazione di Dueville.

I militari dell’Arma si sono messi alla ricerca dei ladri e del furgone, ritrovato poco più tardi non troppo distante dal luogo in cui era stato rubato, ma completamente vuoto. E’ solo di due giorni fa il furto del furgone carico di latte rubato a Schio e ritrovato, grazie al tam tam su Facebook, a Thiene. In quella occasione i malviventi avevano messo a soqquadro l’abitacolo del furgone e il cassone frigo prelevando solo qualche busta di latte e lasciando all’interno quasi tutto il carico.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia