AltoVicentinOnline

Migliorano le condizioni della bambina caduta all’Acropark di Roana

Sta decisamente meglio e non è più in prognosi riservata, la bambina di 10 anni che ieri, è precipitata facendo un volo di 5 metri mentre assieme ad una comitiva della parrocchia di Ponte di Brenta ( lei è residente a Noventa padovana), si trovava all’Acropark di Roana. La piccola è stata operata stamani all’ospedale di Padova, dove le stata ridotta una frattura. La bambina è ricoverata in Ortopedia e si sta riprendendo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la bimba che da qualche giorno, stava frequentando un campo scuola a Rozzo e non era inesperta. Ieri, l’escursione all’Acropar e verso le 16, stava attraversando il bosco appesa ad un albero, quando si è ritrovata improvvisamente libera, legata a niente, ed è piombata a terra, fortunatamente in mezzo a dei cespugli che hanno attutito in parte la caduta.
Un volo di cinque metri, a seguito del quale la piccola ha riportato fratture al bacino e al gomito. La bambina avrebbe fatto tutto da sola, sganciandosi il moschettone, senza il quale è volata via. Trasportata all’ospedale di Asiago, si è reso subito necessario il trasporto con l’elisoccorso a Padova, dove con il passare delle ore, le sue condizioni sono migliorate.
di Redazione Thiene on line