AltoVicentinOnline

Marano. Sorpassa e si scontra con auto con donna incinta

Non si è accorta che l’auto che la precedeva stava svoltando a sinistra e nel tentativo di sorpassarla si è scontrata provocando grossi danni a entrambi i veicoli.

Illesa fortunatamente la conducente del veicolo che ha subito l’incidente, una 34enne di marano Vicentino in avanzato stato di gravidanza.

L’incidente è avvenuto alle 8.45 in via Santa Lucia. La Peugeot 207 con alla guida D.L., una quarantaduenne di Marano Vicentino, stava percorrendo la strada diretta verso il centro quando, nel tentativo di superare la Ford Fiesta della 34enne Z.L., è andata invece a scontrarla bruscamente proprio mentre questa aveva iniziato la manovra di svolta a sinistra, per entrare in via Padre Ferracin.

Ingenti i danni ai due veicoli mentre, fortunatamente, le donne non hanno riportato lesioni. Solamente Z.L., visto lo stato di gravidanza, è stata accompagnata all’ospedale di Santorso in via precauzionale.

La manovra azzardata è costata a D.L. il ritiro della patente con sospensione da uno a tre mesi, la decurtazione di 21 punti dalla licenza di guida e una sanzione di 448 euro.

Sul posto, per i rilievi del sinistro stradale e la regolazione del traffico, è intervenuta una pattuglia del Consorzio di Polizia Alto Vicentino.

A.B.