L’episodio sconcertante e che in poche ore ha fatto il giro del web è accaduto sabato a Marano e a segnalarlo è stato lo stesso protagonista, che per poco non si vedeva il proprio cane ammazzare sotto gli occhi’. Era andato a passeggiare col suo cane in strada Masciara nel comune di Marano, lasciandolo libero e quindi, senza guinzaglio.
Il cane, con intenti pacifici e giocosi, racconta l’uomo, si sarebbe avvicinato ad un altro cane, che cammina insieme al suo padrone. All’improvviso quest’ ultimo avrebbe estratto un coltello per colpire più volte il cane alla schiena, al petto e all’orecchio sinistro. Attimi di terrore per la povera bestia e per il suo padrone, che ha avuto la prontezza di riflessi di afferrare il proprio amico a quattro zampe sanguinante e scappare a gambe levate.
Lo ha portato immediatamente dal veterinario, ma adesso cerca chi il responsabile di un gesto così violento, che ha lasciato senza parole tutta la comunità dell’Alto Vicentino che si interroga sul perchè di così tanta crudeltà. Per nulla. Dei fatti sono stati informati i carabinieri della compagnia di Thiene, che stanno cercando di individuare l’aggressore del cagnolino, che per fortuna è fuori pericolo, ma che, come il suo padrone, è fortemente provato da quanto accaduto .
M.B.