AltoVicentinOnline

Marano. Scuola di italiano per stranieri adulti, al via le iscrizioni

Un messaggio in italiano, inglese, francese e arabo. Un messaggio inviato dal Comune, dalla Consulta dei Migranti e dall’istituto “Il Tessitore” agli stranieri presenti sul territorio di Marano per sollecitare gli immigrati a iscriversi al corso di italiano per adulti.

Una iniziativa che si ripete e che punta all’integrazione degli stranieri, fornendo loro un servizio fondamentale per chi ha scelto l’Italia per vivere e lavorare: “Caro Amico cara Amica, anche quest’anno in settembre partiranno a Marano i corsi di “Italiano per adulti” – si legge nel messaggio firmato da Consulta dei Migranti, Amministrazione Comunale, Istituto comprensivo “Il Tessitore” – Abbiamo bisogno della tua collaborazione: è importante, infatti, che tu ti iscriva e che tu faccia iscrivere altre persone, il prima possibile, presso il municipio di Marano. Il numero degli iscritti ci permetterà di verificare la fattibilità del corso e di organizzare gli eventuali turni, nel modulo di iscrizione sarà possibile indicare l’orario di frequenza”.

Nel messaggio poi vengono illustrati alcuni elementi del corso: “La scuola prevede corsi di tipo “0” , “A1”, “A2”, in base al livello di ciascun iscritto – si legge – con esami validi per la carta di soggiorno. Il tuo aiuto è fondamentale anche per diffondere la notizia di questo corso ad amici e conoscenti. Il corso è una grande opportunità per imparare l’Italiano o per migliorare il proprio livello, noi desideriamo che questa opportunità continui ad esistere a Marano, quindi iscriviti e fai iscrivere altre persone! Grazie per la tua attenzione e collaborazione. Un cordiale saluto”.

di Redazione Thiene On Line