Una fine atroce quella delle due vittime dell’incidente avvenuto questa sera, sulla nuova bretella della strada provinciale 349 tra i comuni di Zanè e Marano Vicentino. A perdere la vita dopo essersi scontrati con un furgone, Sergio Vicalvi, 41 anni, originario di Cassino, ma residente a Carrè ed il figlio Marco, che viaggiava sul sellino posteriore dell’Aprilia 1000.
Lo schianto è stato violentissimo con il furgone condotto da Rossano Abelli, 45 anni, di Valdagno, ora sotto choc. Il mezzo risulta intestato ad una ditta di Valdagno. La tragedia si è verificata verso le 20 e cosa sia accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Thiene, che sono ancora sul posto per i rilievi. Non si esclude una manovra azzardata da parte di uno dei due mezzi coinvolti.
Raccapricciante la scena che si è presentata dinanzi agli occhi dei soccorritori. Il personale del Suem ha riscontrato il decesso delle due vittime che sarebbero morte sul colpo. Identificato verso le 21,30 Marco, che viaggiava in sella alla moto con il padre. Non aveva documenti addosso ed è stata la madre, prima moglie del 41enne a riconoscere il corpo devastato dalle fiamme e dalle ferite. Aveva solo 13 anni…
In corso d’accertamento le cause dell’incidente ed il lavoro non sembra affatto semplice date le condizioni dei due mezzi. In particolare, della moto su cui viaggiavano le vittime è rimasto uno scheletro informe, sia per l’impatto violentissimo, sia per l’incendio che l’ha letteralmente carbonizzata. Traffico in tilt nella zona, dove le forze dell’ordine stanno cercando di mettere ordine.
di Redazione Thiene on line