AltoVicentinOnline

Marano. Domani la nuova canzone d’autore veneta con la Piccola Bottega Baltazar

Doppio appuntamento per il fine settimana di Sopra la Panca, la rassegna culturale autunnale di Marano Vicentino, giunta alla seconda edizione.

Domani alle 21 all’Auditorium comunale di via Marconi, si esibirà la Piccola Bottega Baltazar, un laboratorio elettro-acustico che si dedica, con cura artigianale, alla lavorazione di nuove forme per la musica folk e che ben rappresenta la nuova canzone d’autore veneta. Il concerto comprenderà canzoni tratte dagli album “Ladro di Rose”, “Il disco dei Miracoli” e “Canzoni in forma di fiore”, ma anche degli inediti e due delle musiche tratte dalla colonna sonora realizzata per il film “La prima neve” di Andrea Segre.

Domenica alle 16.30, nella stessa sede, sarà la volta invece di “Via col vento: storia di indiani e cowboys”, spettacolo teatrale per famiglie a cura della Compagnia Amici di Scena. La regia è a cura di Antonella Marcolin e Alessandro Visonà. “Siamo nati nel 2004 e piano piano ci stiamo evolvendo – ha detto la regista Antonella Marcolin – ma rimaniamo sempre una compagnia amatoriale. Lo spettacolo che presentiamo è una storia d’amore che si sviluppa fra risate e colpi di scena, espressa attraverso il linguaggio del musical. Una storia adatta sia ai più grandi che ai bambini – questi ultimi hanno già dimostrato di seguirci con particolare entusiasmo”.
Di Redazione Thiene On Line