Chi l’aveva rubato ha pensato che metterci sopra una targa austriaca (sempre rubata) avrebbe confuso le acque.

Invece quell’autocarro lasciato a Marano Vicentino, nel piazzale vicino a via Alcide De Gasperi, era italianissimo ed era stato rubato a Verona circa due settimane fa.

Gli agenti della Polizia Locale Altovicentino di Schio sono intervenuti ieri sera dopo aver ricevuto segnalazioni di quel grosso fermo da alcuni giorni.

Da un’ispezione esterna hanno potuto constatare come la serratura della portiera lato conducente fosse stata forzata e risultasse chiusa, mentre la portiera lato passeggero era aperta. A seguito di ulteriori accertamenti, gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini hanno constatato, grazie alla carta di circolazione e al certificato assicurativo, che il mezzo è italiano ed è il bottino di un furto messo a segno a metà agosto a Verona. Dall’interrogazione alle banche dati nazionali è inoltre emerso che anche le targhe austriache erano state rubate, in Austria, all’inizio del mese di agosto.

Per poter proseguire le indagini e ricostruire la dinamica del furto, gli agenti hanno sottoposto autocarro e targhe a sequestro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia