L’inaugurazione si terrà domani, sabato 29 marzo, a Marano Vicentino, in piazzetta Aldo Moro. Ma già a partire da stasera, dalle 18, si potranno visitare le mostre allestite nei sei atelier che i proprietari (le famiglie Marchesini e Manea, la Tabaccheria Gamba, i fratelli Stefani, il Ristorante Pedrocchi e lo Studio Mendo) hanno messo a disposizione
in via IV Novembre e dintorni. “Il pozzo dell’Arte 2014. Artisti in vetrina” è la manifestazione organizzata dall’associazione MaraRock che si terrà per 5 weekend consecutivi, fino al 25 aprile. Otto gli artisti coinvolti in questo primo fine settimana, con lavori di vario genere, dalla scultura in legno alla fotografia artistica, oltre ovviamente alla pittura.
La giornata di sabato sarà piena di eventi: alle 14 andranno in scena i Madonari in 3D; alle 17 ci sarà un reading di poesie e musica; alle 18 l’inaugurazione ufficiale con la banda di Marano; alle 18.30 il concerto con White Ink. Fino alla fine dell’evento sarà allestito un buffet gratuito e un happy hour.
Il vicesindaco Marco Guzzonato ha commentato: “Sarà un’inaugurazione in grande stile: reading, musica dal vivo, un artista madonaro e la nostra Sette note swing band. Tutti questi eventi accompagneranno l’apertura degli atelier del Pozzo 2014. Siamo sicuri che in questa edizione confermeremo e supereremo il successo delle precedenti: Marano torna a dare spazio e visibilità a varie forme artistiche”.