E’ sceso dall’auto capovolta nel prato con le sue gambe e ha ringraziato il cielo di aver avuto la cintura allacciata.
S.A., un giovane 26enne di Marano Vicentino, se l’è vista brutta oggi nel primo pomeriggio quando, a bordo della sua Fiat Punto, è finito fuori strada con l’auto ribaltata e capovolta in un prato.
Erano circa le 14.40 quando il ragazzo, che percorreva a velocità moderata via Volpato in direzione Malo, ha perso il controllo della vettura andando a colpire con la ruota e la parte anteriore sinistra contro la base in cemento ed il palo dell’illuminazione pubblica.
A causa dell’urto, l’auto è scivolata sul ciglio della strada e dopo aver ‘scavalcatoì un fossato è finita sottosopra nel prato.
Il giovane è stato subito soccorso da alcuni presenti che hanno testimoniato il fatto che non ci fossero altri veicoli coinvolti nell’urto. Il 26enne è riuscito ad uscire dalla sua macchina con le proprie gambe ed è stato trasportato con l’autoambulanza all’ospedale di Santorso per accertamenti.
Il conducente ha riferito ai soccorritori di essere stato vittima di un malore e di avere evitato il peggio grazie alla cintura regolarmente allacciata.
Sul posto è intervenuta una pattuglia del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino di Schio che si è occupata dei rilievi dell’incidente e della regolazione del traffico.