Manifesti elettorali imbrattati di vernice rossa in via Marconi a Marano vicentino. A denunciare l’episodio è stato Erik Pretto, consigliere di minoranza, che definisce il gesto un ‘atto estremista’ su cui l’amministrazione dovrebbe porre l’attenzione.

 

 

‘Questa volta sono stati presi di mira i manifesti affissi sugli appositi spazi allestiti dal Comune per la campagna elettorale , in prossimità della piazzetta di Santa Maria, dove gli “eroici” autori di questo raid vandalico hanno imbrattato di vernice rossa tutte le pubblicazioni di quei partiti o movimenti politici che crediamo non vadano loro molto a genio – scrive Pretto nel suo comunicato stampa – Per cui, senza alcun riferimento d’ordine, abbiamo constatato che molti manifesti di Pdl, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Mir di Samorì, Udc di Casini e Veneto Stato sono stati letteralmente strappati e gettati a terra.

E conclude:’Ci chiediamo quali iniziative l’Amministrazione comunale intenda assumere al fine di garantire la regolarità della competizione elettorale, interrompendo questi atti abusivi da parte di alcuni soggetti in violazione delle leggi elettorali, e se siano in corso azioni di prevenzione per l’accertamento dell’esistenza di organizzazioni territoriali dedite al sovvertimento delle regole democratiche. Finora dal Comune di Marano Vicentino tutto tace’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia