E’ stato estratto sano e salvo dall’interno del motore di un’auto in sosta in piazza Aldo Moro un gattino di circa un mese che miagolava disperato in cerca d’aiuto. Dopo la segnalazione di una volontaria dell’Enpa, la Polizia Locale Alto Vicentino, a sua volta avvisata dall’Urp di Marano, è intervenuta per estrarre il micino che continuava a piangere.
La proprietaria dell’auto, E.P., 34 anni di Bolzano Vicentino ha messo la sua auto a disposizione ma il gatto si era intrufolato talmente all’interno del motore che è stato necessario richiedere l’intervento di un carro attrezzi per trasportare l’auto in un’officina. Lì, la VW Golf è stata alzata con il ponte sollevatore e dopo aver rimosso il carter, il poliziotto è riuscito ad estrarre il micio. Purtroppo, all’interno del motore è stato subito individuato anche un altro micio di circa un mese, il quale però era già morto.
Una volta preso in custodia, il gattino è stato consegnato per le cure alla clinica veterinaria Summano di Santorso, convenzionata con Ulss 4 Alto Vicentino.