Una soluzione per smaltire i rifiuti inerti nel periodo di chiusura temporanea della discarica Vegri a Marano. La novità arriva dal Comune: i cittadini potranno smaltire i rifiuti inerti come mattoni, cemento, vetro, terra, rocce e scavi stradali nell’ecostazione di via Capitello di Sopra.
“È arrivato infatti il via libera di Ava srl, che gestisce l’ecostazione e che era stata contattata dall’Amministrazione comunale fin da subito per risolvere il problema – sottolineano dall’Amministrazione Comunale – Ava ha quindi autorizzato il conferimento dei rifiuti inerti nell’ecostazione che è già iniziata sabato scorso, con la doverosa precisazione che possono essere conferiti solamente “rifiuti inerti derivanti da piccole demolizioni domestiche effettuate dai conduttori delle abitazioni civili”, non di imprese edili”.
“Ci siamo mossi subito – commenta l’assessore alla Qualità del Territorio Francesco Luca – ma nel periodo di agosto i responsabili erano in ferie, e questo ha allungato un i tempi per organizzare il servizio, che resterà in funzione fino a quando i lavori di adeguamento della discarica per inerti in gestione alla società Vegri Scarl non saranno terminati”.
di Redazione Thiene On Line