Una roulotte abbandonata e data alle fiamme in aperta campagna. Non sono stati ancora rintracciati i proprietari della roulotte che ieri notte è stata incendiata a Marano Vicentino.
I carabinieri della Compagnia di Thiene non escludono che il mezzo sia di qualche famiglia rom, una della tante famiglie di nomadi che abitualmente sostano nella zona in cui è divampato il rogo. La roulotte era parcheggiata in un’area a margine di un fondo agricolo, in via Santa Maria. L’incendio è divampato in piena notte. Qualcuno, con buona probabilità, ha versato del liquido infiammabile sulla roulotte e una volta appiccato il rogo si è allontanato. Le fiamme hanno velocemente avvolto il mezzo.
Una persona che transitava nella zona vedendo il fuoco, ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono subito arrivate le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Thiene. I pompieri hanno dovuto lavorare più di un’ora per domare il rogo. Le fiamme hanno completamente distrutto la roulotte, cancellando anche la marca del mezzo e il numero di targa. I carabinieri hanno avviato le indagini nel tentativo di rintracciare i proprietari. Non si esclude possa trattarsi di una famiglia nomade, visto che nella zona sostano spesso gruppi di rom.
di Redazione Thiene On Line